LA CITTÀ DELLO SPOR...
 
Notifiche
Cancella tutti

LA CITTÀ DELLO SPORT  

Lorenzo Falchi
(@lorenzo-f)
Utenti Admin

Sesto è da sempre “città dello sport”, lo dimostrano il nostro numero di impianti sportivi, il numero delle società e associazioni sportive che ci sono in città e, soprattutto, il numero di cittadine e cittadini di tutte le età che svolgono attività motoria e sportiva a Sesto Fiorentino.

SOSTEGNO ALLE ASSOCIAZIONI
La pandemia ha di fatto interrotto da circa un anno quasi tutto, mettendo in difficoltà non soltanto gli utenti in termini di salute e prestazioni sportive, ma soprattutto chi gestisce impianti e attività si trova a problemi di natura economica ed organizzativa mai visti prima. Per questo il nostro primo pensiero deve essere per loro e dovremo continuare a sostenerli al massimo delle nostre possibilità, perché da li passa la quasi totalità dell’offerta di sport della nostra città.

INVESTIRE NELLO SPORT
L’investimento sui nostri impianti in questi ultimi anni è stato molto importante sia per la manutenzione di quelli esistenti che nella creazione di nuove strutture.
Riteniamo che l’attenzione per questa parte di patrimonio pubblico e per chi lo gestisce dovrà continuare ad essere alta ed in particolar modo chi organizza l’attività sportiva sarà il primo interlocutore per pensare e progettare lo sport dei prossimi anni in città.

NUOVI MODI
Nuovi modi di fare sport e attività motoria all’aperto, in collina o nei parchi cittadini, prendono campo anche a nella nostra città, dovremo essere in grado di agevolarli e farli crescere nel rispetto delle regole e dell’ambiente affinché tutti possano trovare il loro spazio di sport.
Partendo da questi pochi punti fermi sarà affascinante giocare la partita del futuro di Sesto città dello sport.

Quota
Topic starter Postato : 11/01/2021 11:37 am
Valerio83 hanno apprezzato
Etichette discussione
Condividi: